en | © Copyright Broadcaster.it - Tutti i diritti riservati
Contact us | About us | TV-Media | Prezzi | Termini d'utilizzo | Privacy | Credits
Title: Festa del Boscaiolo 2022
Length: 00:06:35.72
Location: Val di Fiemme
Publication day: domenica 4 settembre 2022
Registration day: domenica 4 settembre 2022
La 56esima Festa del Boscaiolo, ha trasformato lo stadio naturale “dei Larici” di Piazzòl, a Castello Molina di Fiemme, in un’arena dove ha vinto la precisione unita alla potenza muscolare.
Formula innovativa, ideata e coordinata da Ilario Cavada dell’ufficio tecnico forestale della Magnifica Comunità di Fiemme, ha visto 8 squadre di boscaioli sfidarsi in tre prove di abilità, fino all’eliminazione uno contro uno. Montepremi sempre importante e la prospettiva di una crescita costante di interesse anche mediatico.
Il Comitato Organizzatore, guidato dal regolano della Magnifica Comunità Filippo Bazzanella, è formato, oltre alla Magnifica Comunità di Fiemme e dal Comune di Castello Molina, anche dall’azienda forestale Felix Barone Longo, dal Bim dell’Avisio, dalla Provincia Autonoma di Trento, dall’APT Fiemme, dalla corpo dei Vigili del Fuoco Volontari, dall’Associazione Boscaioli, dalla Parrocchia di Molina, dalla Pro Loco, dalla Banda musicale di Molina e da altre associazioni. Patrocinio anche della Presidenza della Regione TAA della Provincia Autonoma di Trento.
Supportano l’organizzazione molte aziende private. La nota marca di motoseghe e motori Husqvarna, alla quale è intitolato il trofeo, rappresentata dal dealer locale Elettromeccanica Lazzeri di Predazzo. Erano presenti anche la banca Sparkasse di Bolzano, la famosa ditta di sportswear MONTURA, la ditta Bancoline di Fiemme e Zootrentina di Roverè della Luna e la new entry Ristirante Pizzeria Pineta. E' stata una giornata di festa con gli stand di Campagna Amica e Coldiretti, le dimostrazioni tecniche del Demanio Provinciale e molti hobbisti ed artigiani che hanno esposto le loro opere.
Per la Festa di quest’anno la Santa Messa è stata celebrata da Don Albino Dell’Eva, alle ore 10 presso il Santuario dedicato alla Madonna dei boscaioli. E' stato accompagnato dagli splendidi cori di Molina e dalla banda sociale.
17 mar 2025 - Turismo
10 mar 2025 - News
05 gen 2025 - Sport
05 gen 2025 - Sport
09 dic 2024 - Turismo
30 nov 2024 - Turismo
28 nov 2024 - Turismo
21 nov 2024 - Turismo