La Nazionale B Tedesca di Sci Nordico si allena in Val di Fiemme



Title: La Nazionale B Tedesca di Sci Nordico si allena in Val di Fiemme

Length: 00:05:38.15

Location: Alpe di Pampeago

Publication day: martedì 6 agosto 2019

Registration day: martedì 6 agosto 2019



Description

La nazionale B e C di sci di fondo (c’è anche un’atleta della squadra A) della Germania si sta allenando in Val di Fiemme per preparare gli appuntamenti più importanti della prossima stagione invernale.
I ragazzi rimarranno in Fiemme fino a venerdì alternando allenamenti di skiroll sulle lunghe salite (Passo Rolle, Passo Lavazè e Passo Manghen) e trail running sui sentieri del Latemar.

Intervistati:
Allenatore - CHRISTIAN DOTZLER
Atleta Nazionale A – KATHARINA HENNIG

TRADUZIONE INTERVISTE

CHRISTIAN DOTZLER – allenatore squadra B e C nazionale sci di fondo Germania
E’ in Val di Fiemme con 10 atleti: 1 atleta (donna) della squadra di Coppa del Mondo – 4 atleti Juniores e 3 più giovani. Soggiornano in Val di Fiemme 5 giorni.
In Val di Fiemme hanno ottime possibilità/alternative per allenarsi sia in estate che in inverno. A casa loro – Oberstdorf – non hanno la possibilità di fare allenamenti di skiroll così lunghi sulle salite di montagna (da 10 a 20 km di pura salita). Oltre agli skiroll si allenano anche facendo corsa in montagna.
Oltre allo sport stanno apprezzando i panorami ed il contesto naturale che sicuramente aiutano l’efficacia dell’allenamento.

KATHARINA HENNIG – atleta della squadra di Coppa del Mondo
Siamo in Val di Fiemme principalmente per fare allenamento con gli skiroll perché le salite sui passi sono più lunghe rispetto a quelle che abbiamo a casa nostra (Oberstdorf) . Qui si possono fare allenamenti più lunghi e molto più intensivi. Ieri abbiamo fatto il Passo Rolle con gli skiroll, è stato molto bello, sia per l’ambiente naturale ed i panorami sia per il tipo di allenamento lungo. Nei prossimi giorni andremo alla scoperta di altri passi.
Spero vivamente di tornare in Val di Fiemme per le Olimpiadi del 2026, tutto dipende se riesco a qualificarmi. Sicuramente sarò qui in Val di Fiemme a gennaio per il Tour de Ski. La Final Climb all’Alpe Cermis è sempre una bella esperienza per un atleta. L’obiettivo successivo sono i mondiali del 2021 in Allgäu sulle piste di casa a Oberstdorf. Una volta concluso in maniera positiva quello, l’obiettivo saranno sicuramente le Olimpiadi del 2026.
La tappa finale del Tour de Ski (la Final Climb all’Alpe Cermis) è sempre stata una gara ad inseguimento con partenza singola. Quest’anno per la prima volta ci sarà una mass start. Penso che sia una bella idea quella di partire tutti assieme invece che singolarmente, soprattutto gli spettatori l’apprezzeranno di più.

Login to download hq contents or register for free

Download HQ


Other downloads
Other Media News Releases
Ufficio Stampa

Contact person Federica Cerri

Mobile +393465305911

E-mail federica.cerri@visitfiemme.it


Telefono 393465305911

Fax 390462241199

Website http://www.visitfiemme.it

RSS feed

Val di Fiemme Media News Releases  

Val di Fiemme events  

Social